Detrazione Fiscale 65%: Le proposte di Unicmi per la proroga per il 2016

Diventa sempre più concreta l’ipotesi di proroga dell’ecobonus del 65% per la riqualificazione energetica e sismica degli edifici e del bonus del 50% sulle ristrutturazioni e i mobili, in scadenza al 31 dicembre 2015.

Più volte nelle ultime settimane esponenti del Governo e lo stesso primo ministro Matteo Renzi hanno confermato, tra l’approvazione generale, l’intenzione di prorogare le detrazioni fiscali del 65% per gli interventi di risparmio energetico anche per il 2016. Non sappiamo ancora se si tratterà di una semplice proroga oppure se nel nuovo provvedimento che verrà inserito nella Legge di Stabilità 2016 verranno introdotte nuove opportunità e/o nuove modalità operative oppure se assisteremo a una rimodulazione degli incentivi.
In vista della proroga Unicmi (Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell'Involucro e dei serramenti) ha inviato una lettera al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio evidenziando le otto richieste espresse dalle Divisioni di UNICMI rappresentative delle filiere industriali del serramento, delle schermature solari e dei pannelli grecati.


Condividi articolo: